Komyo® ReikiDo
Italia
Komyo ReikiDo Italia

Kazuaki Kondo, Chiara Grandi, Rev. Hyakuten Inamoto
(Giappone 2008)

Komyo ReikiDo Italia

Komyo Reiki Kai nasce nel 1997 a Kyoto ad opera del monaco buddista Rev. Hyakuten Inamoto. L'insegnamento della scuola Komyo Reiki è basato sui risultati delle approfondite ricerche svolte dal Rev. Hyakuten per riportare alla luce l'originaria disciplina di crescita spirituale concepita dal Maestro Mikao Usui sia dal punto di vista storico, sia dal punto di vista dei contenuti. Grazie agli insegnamenti ricevuti dalla signora Yamaguchi ed ai costanti contatti con la Usui Reiki Ryoho Gakkai (la scuola fondata dal Maestro Usui), il Rev. Hyakuten è stato in grado di divulgare in tutto il mondo la disciplina Reiki della tradizione giapponese.

Chiara Grandi ha frequentato la scuola di Kyoto nel 2004, divenendo la prima insegnante italiana, ed ha fondato la Komyo Reiki Kai Italia nel 2005.

La sede italiana è nata con lo scopo principale di mantenere intatti gli originali insegnamenti del suo fondatore e di renderli disponibili senza doversi recare in Giappone.
Per questo motivo sono utilizzati gli stessi metodi d'insegnamento e di pratica, così come vengono impiegati solo i manuali originali del Rev. Hyakuten, tradotti letteralmente e costantemente aggiornati.

Nel 2016 la scuola di Kyoto cambia nome diventando Komyo ReikiDo, quindi non è più solo un gruppo di persone che condivide un'associazione ed un metodo, ma diviene un percorso spirituale.

La sede italiana si adegua cambiando il nome in Komyo ReikiDo Italia.

 

 
 
 
home page - komyo reiki kai italia - storia komyo reiki - disciplina komyo reiki - tecnica komyo reiki - programma corsi - materiale ufficiale
regolamento deontologico - calendario eventi - immagini - contatti - link - mappa sito - disclaimer
   
Komyo Reiki® è un marchio registrato. Per informazioni circa le limitazioni d'uso rivolgersi a info@komyoreiki.it
© 2005-2006 Komyo Reiki Kai Italia